FONDI E TERRACINA IN PRIMO PIANO NEL MONDO COMMERCIALE ARABO

La scorsa settimana il primo team Italiano, coinvolto nell’ambizioso progetto della Prince Srl di Fondi è approdato a Jeddah, capitale commerciale dell’Arabia Saudita. Si tratta dei signori della Luxmar, società di Terracina che si occupa della realizzazione di porti, darsene e servizi portuali. Capitanato da Giuseppe Marrocco, il team terracinese è stato ospite della principessa Bazza Abdul Al Aziz della Libra Prince Srl e di Franco Cardinale, manager della Prince Srl che, attraverso una joint venture sono riusciti a fondare un grande porto commerciale italiano nella città di Jeddah, mercato vergine per il commercio, l’arte culinaria, l’economia ed il design italiano. La presentazione dei loro prodotti, rigorosamente made in Italy, esportati dai nostri concittadini di Fondi e di Terracina, sta riscuotendo un grande successo.

I soci della Prince Srl sono partiti da Fondi per arrivare in Arabia Saudita allo scopo di fondere la cultura del sud pontino con quella araba, per unire il gusto ed i sapori della nostra terra con la magia ed il fascino dell’Arabia Saudita, mescolando interessi, passioni ma soprattutto voglia di fare.
Il porto commerciale creato dai manager fondani è costituito da un grande show room situato nel cuore commerciale della città, all’interno di una antica villa araba restaurata in stile occidentale.
Inaugurato la scorsa settimana, lo show room è dotato di varie sale conferenze, è creato ed attrezzato per ospitare , contemporaneamente, fino ad 8 meeting. Al suo interno uffici di rappresentanza, reception e sala di degustazione dei prodotti alimentari laziali, oltre ad un negozio di abbigliamento italiano. Tra una ventina di giorni circa, l’apertura del primo ristorante della catena “Tartufo”. 80 posti a sedere, fedele riproduzione del tipico ristorante italiano. Il personale, tutto rigorosamente nostrano, sta già conquistando i palati di tutta la città. La scorsa settimana, il pizzaiolo di Fondi Antoine Di Fazio, quinto classificato ai campionati mondiali, con la collaborazione di Franco Cardinale ha deliziato circa 200 persone con la sua arte culinaria, in una serata tutta stile italiana, nello splendido scenario di Fal Beach, sulle rive del Mar Rosso.
Franco Cardinale, manager del gruppo Prince Srl e co-fondatore del progetto insieme alla principessa saudita Bazza Abdul Al Aziz:“L’apertura di questo show room e della catena dei ristoranti è un occasione per aprire varchi commerciali e per accorciare le distanze tra il nostro mondo e quello arabo, terra in cui i prodotti nostrani vengono ben apprezzati”. Una sorta di colonia Italiana in Arabia Saudita che mira a creare nuovi posti di lavoro.


I nostri concittadini esportano e vendono di tutto. Dalla mozzarella di bufala, ai vini, dai prodotti dell’ortofrutta all’abbigliamento, dalla cosmetica alla tecnologia. Nei prossimi giorni verrà inaugurata una sorta di piattaforma digitale dalla quale i cittadini arabi potranno ordinare direttamente dal loro smart phone e comodamente da casa, ogni tipo di prodotto che sarà loro consegnato a domicilio.