ORTHOMED FONDI: A CINGOLI UNA VITTORIA CON BRIVIDO

Vittoria con brivido per le ragazze dell’Orthomed Fondi 2010, che nella trasferta a Cingoli del 10 marzo hanno dovuto superarsi per avere la meglio su una squadra che ce l’ha messa tutta per capovolgere il pronostico.

L’incontro inizia con un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Dopo una fase di studio, il risultato è in perfetta parità 5 a 5. Le fondane poi, con un attivo di cinque reti si portano sul 10 a 6 e nel secondo quarto di gara riescono a gestire il match fino al fischio della prima frazione di gioco che si chiude sul 15 a 10.

Nella seconda frazione dopo alcuni minuti in cui il vantaggio sale a 7, le fondane hanno un blocco totale e le cingolane con un attivo di sette reti si riportano in parità 17 a 17. Il tecnico richiama le ragazze con un time-out per cercare di scuoterle in parte riuscendoci: le fondane riprendono a segnare e restano in prtita. A circa cinque minuti dalla fine accade l’imprevisto, l’Orthomed viene superata di un gol 21 a 20 ed è qui che viene fuori il carattere delle ragazze che, con la loro esperienza, riescono a portarsi in vantaggio per 23 a 20 e gestire la partita negli ultimi minuti quando subiscono un altro rigore che viene neutralizzato dal portiere Riccardi. Nel finale l’Orthomed resta con due ragazze in meno per l’esclusione di due minuti di Capuano prima e Plavjanic poi. Gli ultimi 10 secondi passano con la palla in mano alle cingolane che tentano l’ennesimo attacco ma la palla si infrange sul fondo del campo e l’Orthomed può così festeggiare la sesta vittoria consecutiva avvicinandosi sempre di più al traguardo finale.

Capotosto è risultata la miglior realizzatrice tra le fondane con 7 reti seguita da Talocco con 6, Ialongo 4. Onore alle avversarie, squadra formata per i due terzi da ragazze dell’U 18 e tra di esse la migliore realizzatrice è risultata Corti con 12 reti, che hanno giocato un ottima pallamano provando in tutti i modi a conquistare i tre punti. Non per niente il Cingoli vanta a livello giovanile tre scudetti e vari campionati in serie A.

ASD Pol. Cingoli –  HC Centro Orthomed Fondi 2010  21 – 23 (10 – 15)

HC Orthomed Fondi: Capotosto R. 7, Capuano V. 2, Ialongo S. 4, Marrocco T., Padovano R. 3, Plavyanic S. 1, Perricone C., Talocco M. 6. Riccardi M., Di Fazio S., Di Prisco F., Lauretti C., Monforte A., Antonelli M., All. Pannozzo

ASD POL. Cingoli: Battenti I. 2, Corti T. 12, Battenti V., Cappelli E. 2, Torelli J. 2, Turki W., Bartolucci S.,  Ciattaglia C., Piattella F. 3, Cipolloni S., Cristalli F., Marcelloni L., Alexian A., Daciano M., All. Gianlorenzi

Arbitro: Di Stefano

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]