PALABIANCHINI DI FUOCO: MARTEDI’ ORE 21 IL BIG-MATCH CON LA GYMNASTIC STUDIO FONDI

*Antonio Angeletti*

Come da calendario periodo fitto di impegni per la Century Futsal Latina. I ragazzi di patron Prezioso infatti non hanno nemmeno il tempo di gustarsi la bella vittoria in casa della Pontina che domani torneranno in campo per l’infrasettimanale con la Gymnastic Fondi. Una gara che teoricamente non era in programma ad inizio stagione ma quelle due settimane di neve e maltempo hanno sconvolto tutto, soprattutto i piani dei pontini unici impegnati tra Coppa e recuperi.

Domani sera al Palabianchini (ore 21 calcio d’inizio) ci si gioca molto: l’orgoglio per il ko subito all’andata ma soprattutto la classifica perché i nerazzurri continuano a restare aggrappati nel treno delle più forti. Una gara che vedrà sicuramente il ritorno in campo di Raffaele Gaito, un’arma in più per il tecnico Angeletti ed un elemento che ha fatto sentire la sua mancanza in queste ultime gare disputate.


Dopo un momento di calo i pontini hanno ripreso a fare punti proprio nell’ultimo turno in casa della Pontina, un buon dato per cominciare al meglio questa settimana: “Sabato abbiamo sbagliato davvero poco – ha dichiarato l’allenatore Antonio Angeletti – siamo stati più concreti del solito ma soprattutto attenti e gestito la partita come dovevamo fare facendo tesoro della gara d’andata. Dovevamo attenderli ed avere molta pazienza e così è stato. Rischiando poco ho visto anche grande voglia di vincere, insomma penso che siano tre punti meritati perché sapevamo che contro una squadra così quadrata ed il campo esterno non sarebbe stata facile. Ora arriva la Gymnastic anche se noi fisicamente non stiamo benissimo. Questi lunghi stop ci hanno messo un po’ in difficoltà facendoci perdere i ritmi. Cercheremo di lavorare al meglio e presentarci in buone condizioni per questa sfida, ce la giocheremo nel migliore dei modi. La Coppa? All’andata la condizione fisica ha fatto la differenza, sappiamo che è dura ribaltare il risultato di Valmontone ma noi ce la giocheremo. Ora però pensiamo al campionato e alla Gymnastic Studio”.