DOPO LA COPPA CENTURY IMPEGNATA IN CASA DELLA PONTINA FUTSAL

*Antonio Angeletti*

Di facile non ci sarà niente da questo sabato fino alla fine del campionato. Questo la Century Latina lo sa anche perché già domani la squadra di Angeletti andrà a misurarsi con un’avversaria che all’andata le inflisse la seconda sconfitta stagionale (attualmente sono quattro i ko totali dei nerazzurri). Pontina Futsal-Century Latina significherà molto più dei soli tre punti. I padroni di casa si giocheranno le loro ultime possibilità di permanenza nel gruppo di vertice mentre i pontini possono infilarsi improvvisamente nel discorso per la vetta. Il presidente Rocco Prezioso in settimana è stato molto chiaro: “Le sfide con la Pontina Futsal e la Gymnastic Studio ci diranno chi siamo”.

Ecco quindi il primo round contro un’avversaria che sta vivendo un momento molto delicato confermato anche dalle pesanti squalifiche arrivate dal giudice sportivo in settimana. Due anni di stop per Alfonsi ma saranno indisponibili per squalifica anche Longo e Galbani. Non per questo bisognerà sottovalutare la Pontina Futsal che potrà disporre di tutte le loro armi principali: da Rispoli a Bizzarri passando per Moresco, tutti protagonisti in quel 3-2 del Palabianchini. Sarà una gara di grandi motivazioni anche perché la Century arriva dalla sconfitta di Coppa a Valmontone, la prima dopo dodici turni di imbattibilità. Un’occasione per reagire e per vedere la condizione della squadra in vista di questo tour de force stagionale. Possibile il ritorno di Gaito tra i disponibili anche se si deciderà all’ultimo mentre D’Angelo probabilmente sarà tra i convocati. Ancora spazio a Prezioso mentre Di Giorgi resta ancora tra gli indisponibili.


“Con il Valmontone la differenza l’ha fatta la condizione fisica – ha dichiarato mister Antonio Angeletti – sicuramente però niente è perduto. Ora dobbiamo solo lavorare perché solo così potremo reagire immediatamente”.