TERZO CAMPIONATO SAN MASSIMO: SORPRESE ED EQUILIBRIO IN VISTA DEI QUARTI DI FINALE

*FC Original Gescal*

L’appassionante Campionato San Massimo, giunto alla terza edizione, ha regalato tante sorprese durante il girone di ritorno che si è appena concluso. Da lunedì via ai quarti di finale, poi le semifinali e infine la finalissima programmata per venerdì 24 febbraio.

L’incredibile testa a testa tra Fc Original Gescal e Fc Del Malto ha emozionato pubblico e addetti ai lavori. Al termine dell’ultima giornata nessuna è riuscita a prevalere: 29 punti a testa e stesso piazzamento nella Coppa Disciplina. La differenza l’hanno fatta i due rossi rimediati da Fc Del Malto e il maggior numero di gol totali segnati da Fc Original Gescal che così si aggiudica il primo posto alla vigilia delle sfide che contano. Alle spalle delle due grandi è stata premiata la costanza di Gescal United che ha chiuso con 25 punti e con la consapevolezza di avere in squadra il miglior giocatore del torneo: Gianmarco D’Annolfo con 6 preferenze ha superato Fabrizio Matarrese e Mattia Morelli entrambi fermi a 5.

*Mattia Morelli (foto Lorenzo Del Pace)*

Per quest’ultimo, però, ci sono un paio di soddisfazioni niente male: la prima è quella di aver trascinato Biancospino Fc al quarto posto con 23 punti e l’altra di essersi laureato miglior marcatore con le sue 24 perle. Il sorpasso di Morelli sull’altro bomber, Daniele Campagna di Fc Original Gescal, si è concretizzato nel girone di ritorno ma i 18 timbri di Campagna hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento della vetta da parte dei gescalini. Più staccata la coppia d’attacco dello United D’Annolfo-Fantinato rispettivamente a 15 e 12 reti.

*G&S Ragaglia*

 

Alle spalle di Biancospino Fc c’e la sua prossima avversaria nei quarti: G&S Ragaglia che con i suoi 22 punti, al fotofinish, si è aggiudicata la Coppa Disciplina superando la sua immediata inseguitrice Black Devils (16 punti in classifica generale). Il pareggio nella speciale classifica e negli scontri diretti tra le due squadre ha reso necessario assegnare questo premio con il miglior piazzamento nella classifica generale. Chiude Dinamo White con 3 punti ma i bianchi hanno dimostrato di non meritare assolutamente la loro deficitaria classifica. Nei quarti affronteranno Fc Del Malto e sarà dura per la quotata avversaria.

Strada spianata, invece, per Fc Original Gescal che avrebbe dovuto affrontare All Stars Team Fc ma questi ultimi sono stati esclusi dal campionato (come da regolamento) perché assenti per tre partite di fila. Insomma la capolista è già proiettata in semifinale dove attende la vincente dello scontro tra Biancospino Fc e G&S Ragaglia. Sull’altra parte del tabellone, invece, la vincente tra Dinamo White e Fc Del Malto affronterà la squadra qualificata tra Gescal United e Black Devils che possono annoverare in squadra il miglior portiere del torneo: Alessio Viola bravo a raccogliere 10 preferenze e vincendo all’ultimo turno la sfida personale con Tommaso De Tuzza (G&S Ragaglia) che ha chiuso con 9 voti. Appuntamento per lunedì 6 e martedì 7 all’Oratorio San Massimo (via Sant’Agostino) per l’andata dei quarti di finale del III Campionato San Massimo.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social