ACQUALATINA INAUGURA IL “PUNTO ACQUA” DI SERMONETA

Si è tenuta oggi, presso il Centro Civico Monticchio, nel Comune di Sermoneta, alla presenza delle istituzioni locali, della stampa e dei rappresentanti di Acqualatina S.p.A., l’inaugurazione del 21esimo “Punto Acqua” del territorio dell’ATO4.

Il “Punto Acqua” è un’iniziativa promossa da Acqualatina S.p.A., in collaborazione con le Amministrazioni Comunali, che ha l’obiettivo di costituire un nuovo ed importante punto di riferimento per tutti gli utenti del Servizio Idrico Integrato.


Grazie al “Punto Acqua”, Infatti, i cittadini possono risolvere le proprie questioni ed avere informazioni in merito al servizio idrico integrato direttamente nel proprio Comune da personale comunale adeguatamente formato e costantemente aggiornato dai tecnici di Acqualatina S.p.A. Un’opportunità in più per gli utenti, dunque, che hanno così modo di conoscere più approfonditamente la gestione del servizio idrico.

“Ringrazio il presidente Addessi e tutta Acqualatina S.p.A. per l’impegno dimostrato e l’assessore Mario Mariotti per aver curato l’iniziativa per il Comune. È con piacere che accolgo questo nuovo servizio, a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale -– ha dichiarato il sindaco di Sermoneta, Giuseppina Giovannoli -. Dopo l’impegno che Acqualatina S.p.A. ha dimostrato nella risoluzione del problema arsenico nel nostro Comune, l’apertura del “Punto Acqua” rappresenta un ulteriore passo nel percorso di avvicinamento ai reali bisogni dei nostri concittadini. Un servizio importante che va nella direzione del quotidiano lavoro di tutta l’amministrazione comunale, costantemente a favore di tutti i cittadini di Sermoneta. Un servizio essenziale soprattutto per gli anziani e coloro che hanno difficoltà di spostamento, poiché permette di risolvere tutte le pratiche presso i nostri uffici comunali, senza l’obbligo di recarsi in altri Comuni. Ciò che chiediamo al Gestore è di fornire risposte concrete ai nostri bisogni, al di là di qualsiasi demagogia, con l’unico scopo di risolvere sempre tempestivamente i problemi dei cittadini, così come accade già oggi”.

“Ho piacere di ringraziare il Sindaco e l’amministrazione tutta per la disponibilità che, come per gli altri Comuni, è stata ingrediente fondamentale per la riuscita dell’iniziativa – ha affermato il presidente di Acqualatina S.p.A., Giuseppe Addessi –. La collaborazione dimostrata fa ben sperare nella realizzazione di futuri progetti congiunti. Dal canto nostro, siamo lieti di poter offrire questo nuovo e prezioso servizio al territorio. Quello di Sermoneta è il 21esimo “Punto Acqua” inaugurato sinora e lo ritengo un traguardo fondamentale. Spero che anche a Sermoneta lo sportello otterrà lo stesso successo già riscontrato negli altri Comuni che ne usufruiscono”.

Lo sportello di Sermoneta sarà attivo il martedì, dalle ore 11:00 alle ore 12:00, e il mercoledì, dalle ore 16:00 alle ore 17:00, presso il Centro Civico Monticchio, mentre il venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 12:00 presso la sede municipale in Via Della Valle 17 (ufficio anagrafe)

Con questo importante risultato, Acqualatina S.p.A. rinnova il suo impegno a favore del territorio per il quale gestisce un servizio di primaria importanza.