Acqualatina, le nuove cariche societarie: ecco le nomine

La seduta di lunedì dell’assemblea dei soci di Acqualatina ha discusso l’approvazione del Bilancio e il rinnovo delle cariche societarie.

In apertura di lavori, l’assemblea ha approvato il Bilancio con un utile di oltre 7.3 milioni di euro, in continuità con i risultati positivi degli scorsi anni. “Tale utile è stato interamente destinato a riserva, decisione che contribuisce alla copertura delle risorse finanziarie per la realizzazione dei crescenti investimenti in cui la società è impegnata”, sottolinea la spa che gestisce il servizio idrico provinciale.


IL BILANCIO E LE PROSSIME SFIDE

“Focus del Bilancio 2023 sono stati i fondi PNRR e i relativi progetti, che si posizionano come una fondamentale leva per accelerare il percorso di transizione digitale e per contrastare il fenomeno delle perdite di rete, riducendo di conseguenza anche i costi di energia elettrica sostenuti per la distribuzione idrica”.

“Sul fronte PNRR si è poi sottolineato il raggiungimento delle milestones previste sinora, nel pieno rispetto dei tempi stabiliti dai progetti: un punto di fondamentale importanza, questo, che garantisce il rafforzamento del percorso intrapreso, con un netto aumento degli investimenti e un sempre maggiore ritorno di valore per il territorio dell’Ato4-Lazio Meridionale. Innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità si confermano, dunque, i valori chiave del percorso aziendale”.

LE NUOVE CARICHE

Come anticipato, l’incontro ha poi visto il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del collegio sindacale, giunti alla loro naturale scadenza triennale.

Per il Consiglio di Amministrazione, il socio industriale Idrolatina ha confermato i nomi dell’ingegner Marco Irmo Lombardi e del dottor Stefano Mereu, mentre come rappresentanti della compagine pubblica sono stati nominati il dottor Giacinto Giancaspro, l’avvocato Toni De Simone e la dottoressa Cinzia Marzoli.

Il collegio sindacale ha visto le nomine del dottor Alessandro Cerilli nel ruolo di presidente, la dottoressa Tiziana Nale e il dottor Michele Pizzo come membri effettivi, e la dottoressa Annamaria Spada e la dottoressa Angela Daniela Alessandra Ianni come sindaci supplenti.