SABATO 28 GENNAIO QUARTO APPUNTAMENTO A GAETA CON “IL MESTIERE DI GENITORE”

Sabato 28 gennaio alle 16 quarto appuntamento nell’ambito del ciclo di incontri “Il mestiere di genitore”, a cura della Dott. Rossella Fusco presso la sede dei Cantieri culturali in Via Europa 66 a Gaeta. Il corso fornisce un
aiuto ed un sostegno concreti per essere genitori con serenità e consapevolezza.

“Siamo dalla parte dei genitori, a fianco di chi deve svolgere il più difficile dei mestieri, portare a compimento il più arduo degli eventi, realizzare l’opera d’arte più significativa della propria esistenza. Oggi come non mai, nel nostro tempo pervaso dalla solitudine e dalla penuria di speranze, si avverte in modo acuto la complessità del compito genitoriale. Essere genitori è un mestiere che con sapiente dedizione si può affinare e migliorare, è un cammino gremito di ostacoli ed impedimenti che porta alla via maestra, è un’arte da apprendere giorno dopo giorno con pazienza e non senza timori. Perché nel romanzo unico ed irripetibile che ogni vita rappresenta, “Essere genitori” è il capitolo più importante, che dà senso e significato al tutto”, spiega Rossella Fusco, ideatrice e curatrice del corso.

La “Scuola per genitori”, la nuova iniziativa dei Cantieri culturali, propone quindi un viaggio evolutivo; offre uno spazio ed un tempo per la Prevenzione, l’Ascolto, la Riflessione, con l’obiettivo di diventare consapevoli del proprio copione di vita, costruire una positiva autostima, conoscere i diversi stadi dello sviluppo psicosessuale, imparare a soddisfare i propri bisogni, avviare un cammino di crescita personale e familiare.

La “Scuola per genitori” prevede dieci incontri e l’attivazione di uno Sportello di ascolto per le problematiche genitoriali. In sede tutte le informazioni per il sostegno alla genitorialità. Gli incontri si terranno presso i Cantieri culturali in Via Europa 66 – Gaeta.  Ingresso libero. Info: 320.0268896 – 0771.740257.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social