***video***PRESENTATO IL NUOVO ALLENATORE DEL FONDI CALCIO

Dopo giorni di notizie,indiscrezioni finalmente Capuano ufficializzato allenatore della squadra rossoblu. Succede ad Alessandro Parisella che comunque rimarr sempre nella staff societario. “Sono felice di essere arrivato a Fondi dice Capuano qui c’è un progetto interessante, e oltre a portare la squadra ad una tranquilla salvezza mi pongo come obbiettivo quello di portare più gente allo stadio”.


Curriculum di tutto rispetto per Eziolino Capuano che Esordisce in panchina con l’Ebolitana, in Interregionale, nella stagione 1988-89. Nel 2007-2008,alla guida della Juve Stabia conquista una salvezza ormai insperata, arrivando 15° in serie c1 girone b, battendo il lanciano 1-0 nella finale dei play-off.

Dopo alcune stagioni nelle serie inferiori campane, coglie una promozione dal C.N.D. alla Serie C2 con l’Altamura, ripetendosi la stagione seguente, stavolta a Cava de’ Tirreni.

Nella stagione 2009-2010, guida il Potenza in una stagione travagliata, che si concluderà con la retrocessione d’ufficio della squadra. Capuano riesce comunque ad ottenere, nelle ultimissime giornate, i risultati che sarebbero valsi ai lucani la salvezza sul campo, dimostrando grande carattere e attaccamento alla squadra, già condannata dalla giustizia sportiva. Nell’agosto 2010 viene ingaggiato dal Messina. Poiché la società peloritana non ha effettuato il ripescaggio in Lega Pro Seconda Divisione 2010-11 si dimette dopo una settimana. Dopo esperienze con alterne fortune, fra C2 e C1 (poi Lega Pro Prima Divisione), nel 2010 la grande occasione nella serie A belga, con l’Eupen, dimettendosi, però, dopo quattro gare.

Il 1° novembre dello stesso anno ritorna sulla panchina della Paganese, sostituendo l’esonerato Pino Palumbo,retrocedendo a fine stagione in seconda divisione lega dopo un breve periodo di inattività, in questi richieste importanti di categoria superiore ad esempio Como con i quali in trattativa ma non conclusosi il tutto Capuano sposa il progetto Fondi con grande entusiasmo.