NATALE FONDANO 2011, LE MANIFESTAZIONI PREVISTE PER IL 5 E 6 GENNAIO

Si avvia a conclusione il programma del “Natale Fondano 2011”. Le numerose manifestazioni, promosse dal Comune di Fondi e programmate in maniera congiunta dagli assessori alla Cultura Lucio Biasillo, al Turismo Beniamino Maschietto, alle Attività produttive e Politiche giovanili Onorato De Santis e ai Servizi sociali Arcangelo Peppe, sono state organizzate in collaborazione con le associazioni culturali e di quartiere, gli Istituti scolastici e le parrocchie ed hanno avuto il sostegno della Regione Lazio, del CREIA e della Banca Popolare di Fondi.

Il 5 e 6 gennaio il centro storico sarà ancora una volta arricchito da mercatini di oggettistica, modernariato e antiquariato e rallegrato dall’esibizione dei clown dell’Associazione di Clown terapia “Giullari della Gioia”.

Negli stessi giorni si potrà assistere al presepe vivente che si articolerà nel porticato, nel chiostro e nella chiesa di San Francesco d’Assisi.

Il 6 gennaio 2012 la tradizionale ricorrenza dell’Epifania sarà festeggiata con una serie di iniziative.

Alle 11.30 in piazza Unità d’Italia si potrà assistere ad un nuovo concerto Gospel dei “Joyful Voice”, già apprezzati in occasione delle festività natalizie.

“Arriva la Befana” – questo il titolo della manifestazione promossa in collaborazione con l’associazione culturale Arcobaleno – avrà invece inizio sin dalle ore 10.00 del mattino in piazza Unità d’Italia, con la distribuzione di caramelle e dolciumi a bambini. Alle ore 15.00 presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giovanni di Dio ai piccoli ricoverati farà visita la Befana, che donerà a tutti una calza. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, in Piazza Unità d’Italia è previsto uno spettacolo di marionette e a tutti i bimbi saranno ancora una volta offerte caramelle e dolciumi. Alle ore 19.00 è prevista la discesa della Befana dal Castello Caetani e alle ore 20.00, in conclusione di serata, l’incendio della Befana, cui farà seguito l’estrazione della sottoscrizione a premi.

Il 6 gennaio alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Paolo avrà luogo lo spettacolo natalizio a cura dei ragazzi dell’oratorio.

Le manifestazioni del Natale 2011 sono parte integrante della promozione culturale ed enogastronomica del Lazio e dei suoi prodotti tipici.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social