FORMIA: GRAN CONCERTO DELL’EPIFANIA AL TEATRO REMIGIO PAONE

La grande musica protagonista a Formia al teatro Remigio Paone il 6 gennaio – ore 18,00 -. Una serata da non perdere soprattutto per gli appassionati della musica lirica che avranno il piacere di assistere al Concerto n° 2 op. 18 di Sergei Rachmaninov eseguito dal pianista Marco Ciampi e dall’Orchestra Città di Fondi.

Un concerto considerato dalla letteratura pianistica ed orchestrale tra i più emozionanti ed impegnativi, diventato celebre al grande pubblico grazie alla canzone “ All by Myself “ scritta ed eseguita da Eric Carmen nel 1975. Alcuni temi dello stesso  Concerto sono stati anche utilizzati come colonne sonore di films.

Nella seconda parte del programma saranno invece protagonisti due cantanti del Teatro San Carlo di Napoli: Michele Maddaloni e Alessandra Krogh, che avranno modo di cimentarsi nelle più belle Arie d’Opera tratte dalla Tosca di Puccini e la Traviata di Verdi come “ E lucean le stelle, Vissi d’arte, Parigi o cara”.

L’evento musicale è organizzato dal Comune di Formia e dall’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio. La stagione concertistica al teatro Remigio Paone è ormai diventata un punto di riferimento concreto ed apprezzato nel panorama culturale della città. Ma la novità che certamente sarà accolta favorevolmente è rappresentata dall’inaugurazione dell’Accademia Musicale “ R.Paone” , una scuola finalizzata alla creazione di un’orchestra giovanile per il recupero sociale attraverso la musica dei giovani più disagiati. L’intenzione degli organizzatori mira a venire incontro ai ragazzi bisognosi e diversamente abili per far sì che queste persone possano fruire di corsi musicali gratuiti. Una iniziativa lodevole che troverà certamente grande consenso nelle fasce deboli e del disagio giovanile. Un modo per vivere, integrarsi e riscattarsi attraverso un percorso di formazione e di studio musicale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social