“L’AMICO SANGUE”, LA GUARDIA DI FINANZA E LA SOLIDARIETA’

Come già avvenuto in data 5 maggio nei giorni scorsi si è svolta l’iniziativa benefica “L’Amico Sangue” organizzata dal Servizio Sanitario del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Navale della Guardia di Finanza di Formia, diretto dal Cap.Med. Giuliana Corrado, e dal Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile Dono Svizzero la cui responsabile è la Dott.ssa Giovanna Biondino.

Il Comandante del Reparto, Col.t.IssmiAngelo Senese, nel dare il benvenuto agli intervenuti tra cui il Col. Angelo Giustini, Capo della Direzione di Sanità del Comando Generale della Guardia di Finanza, ha evidenziato che donare il sangue è un gesto di estremo altruismo che, concretizzandosi in un piccolo sforzo di generosità, consente di accrescere in tante persone malate la speranza di guarigione, esprimendo, nel contempo, viva soddisfazione per la sensibilità e lo spiccato senso di solidarietà dei numerosi militari intervenuti che, anche in questa occasione, hanno dimostrato grande umanità.

Ancora una volta, tali eventi sottolineano l’importanza dell’azione sinergica che può esserci tra le Istituzioni in favore della collettività, ambedue al servizio dei cittadini e non solo del territorio pontino.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social