UNA PRESENTAZIONE DA GRANDE PER LA CENTURY FUTSAL LATINA

Nonostante la stagione sia già cominciata con il primo turno vincente di Coppa Lazio la Century Futsal Latina ha deciso di presentarsi ufficialmente a ridosso del campionato. Il giorno prima dell’esordio ufficiale in casa del Ceriara infatti si è svolta al Circolo Cittadino la conferenza stampa della società presieduta da Rocco Prezioso con oltre un centinaio di persone presenti all’evento. Oltre alla dirigenza nerazzurra c’erano anche le alte cariche politiche rappresentate dal sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e dal consigliere comunale Andrea Palombo. A confermare questo forte legame infatti la società pontina avrà il patrocinio del Comune di Latina e quello della Provincia. Non solo figure politiche però perché al Circolo Cittadino c’erano anche il presidente onorario Giacomo Mignano e il main sponsor Claudio Loggia.

“Il grande in bocca a lupo mi sembra scontato – afferma il primo cittadino di Latina Giovanni Di Giorgi – con molti di questi ragazzi abbiamo iniziato insieme l’avventura nel calcetto qualche anno fa. Ci tenevo ad essere qui perché credo in loro ed in questo progetto. Conosco chi ci lavora e mi fido di loro perché sono qui per passione”.

“Sono davvero felice di essere vicino a questa squadra – dichiara invece il consigliere comunale Andrea Palombo – un piacere essere qui per progetti così seri ed importanti per questa città”.

In quel progetto non c’era solo l’attuale sindaco Di Giorgi ma anche Giacomo Mignano, presidente onorario della Century Futsal Latina: “Siamo partiti dieci anni fa dalla serie D fino ad arrivare in A2 – Mignano – eravamo un piccolo Athletic Bilbao, speriamo che questi ragazzi ci riportino nei campionati nazionali”.

Entusiasta anche il main sponsor Century rappresentato da Claudio Loggia: “Il mio ringraziamento è a questo staff perché è riuscito a mettere in piedi questa società in davvero poco tempo. Mettere su la prima squadra a creare partnership importanti come quella con l’Accademia dello Sport è davvero molto importante. Per un’azienda di Latina è un orgoglio fare da sponsor a tutti ragazzi della nostra città”.

A fare gli onori di casa non poteva che esserci il numero uno della Century Latina Rocco Prezioso, una new entry in questa disciplina: “Uno sport che mi ha sempre appassionato prima come tifoso, ora lo farà come presidente. Mi ha convinto la passione di Roberto Martin e Giacomo Mignano. Siamo qui per far crescere il calcio a 5 in questa città, la squadra è buona, abbiamo passato il turno di Coppa Lazio ed ora andiamo ad esordire in casa di una delle favorite come il Ceriara. Obiettivi? Vediamo dove arriveremo a metà stagione e poi rifaremo i nostri conti”.

Dello stesso pensiero anche il vicepresidente Calvanelli: “Un nuovo progetto molto importante che guarda al futuro, c’è tutto per poter far bene ora bisognerà lavorare e portare a casa i risultati”.

Tra i dirigenti pontini c’era anche uno degli artefici di questa rosa Roberto Martin, direttore sportivo della Century: “Lo spirito è quello di sempre, quello di fare bene e di lavorare sperando poi di cogliere i frutti a fine stagione – ha detto il dièsse pontino – credo in questo progetto, penso sia vincente anche perché abbraccia tutte le categorie dei settori giovanili”.

E a proposito di settori giovanili una delle novità di questa Century Futsal Latina è stata proprio la collaborazione con l’Accademia dello Sport, società che lavora con i più piccoli ma che da quest’anno avrà un chiaro punto di riferimento come la Futsal Latina. Sono intervenuti sia il presidente Marco Bertoni che il direttore generale Andrea Palmegiani. È stato quasi un coro: “Coronare questi tre anni di lavoro con questa partnership è un motivo di orgoglio per la nostra società. Il nostro sogno? Veder esordire uno dei nostri ragazzi in prima squadra, sarebbe davvero molto bello”. Nella festa nerazzurra sono intervenuti anche Alessandro Marfisi (che ha portato i saluti del presidente della Provincia Cusani) e l’intero staff pontino.

La chiusura infatti ad Angeletti che nel frattempo sta pensando al Ceriara per l’esordio di campionato: “Ho visto buone cose in Coppa Lazio ma siamo solo all’inizio, dovremo lavorare duro in questi mesi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social