SPORT E INTEGRAZIONE, BENE L’INCONTRO ORGANIZZATO A FORMIA DAL CONI

Piena riuscita del corso organizzato dal CONI Latina e dalla Scuola Regionale dello Sport Lazio riservato ai Docenti della Scuola, Dirigenti e Istruttori di ASD.

Nell’occasione erano presenti 44 tra insegnanti, dirigenti e istruttori, oltre ai 50 studenti del Liceo Marco Tullio Cicerone di Formia.

I partecipanti, riuniti presso l’Aula Magna del CPO di Formia, sono stati salutati dal Segretario del CONI Latina Dott. Maurizio Tosarello e dal Direttore della SRDS CONI Lazio Prof. Sergio Mignardi ed hanno seguito gli aggiornamenti sui profili culturali, educativi e didattici per l’insegnamento a Scuola.

I docenti intervenuti, tutti esperti della Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio, hanno trattato i temi riguardanti: “Linee per la programmazione scolastica per alunni con difficoltà psicomotorie” tenuto dalla Prof.sa Michelina Buonocore, “Modelli didattici per l’attività motoria e sportiva scolastica per alunni con difficoltà psicomotorie” tenuto dal Prof. Gianni Alessio e “Il PC come strumento di supporto per l’attività didattica”.

La Dirigenza del CONI Provinciale, è sempre propositiva per una migliore attività didattica e in funzione di un costante aggiornamento rivolto al mondo sportivo e scolastico territoriale.

Ottimo il numero dei partecipanti, con un incremento rispetto all’edizione dello scorso anno.

Tutti i temi affrontati durante il corso sono stati ben introdotti e sviluppati con la totale partecipazione dei corsisti e degli alunni presenti anche nei laboratori. Considerevole il numero degli interventi dei partecipanti e degli studenti durante le lezioni, frutto dei relatori che hanno tenuto alta l’attenzione dei temi trattati.

Il Direttore SRDS Sergio Mignardi ha presentato il libro “ Disabilità e Sport – dall’integrazione all’inclusione” curato da Michelina Buonocore, Daniela Mastromattei e Maurizio Tosarello.

Il libro è stato donato a tutti i presenti.

Prossimo appuntamento con la formazione, Sabato 8 Ottobre presso la sede del CONI di Latina per il seminario “Sicurezza e Sport”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social