DOMENICA 10 LUGLIO IL 16° GIRO DELLE CONTRADE A TRIVIO

Domenica 10 luglio si terrà in Trivio di Formia la sedicesima edizione del Giro delle Contrade, gara podistica su strada, organizzata dal centro socio culturale “Trivio” con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Formia, della XVII Comunità Montana dei Monti Aurunci e la collaborazione tecnica dell’UISP – Comitato Provinciale di Latina. L’edizione di quest’anno, ricorrendo il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, abbandonerà il tradizionale tracciato che fino all’anno scorso interessava le contrade storiche di Trivio, per raggiungere le confinanti frazioni di Maranola e Castellonorato, con arrivo in piazza Sant’Andrea di Trivio.

È una festa che per tre giorni coinvolge tutti gli abitanti del paese e che ha come momento centrale la gara podistica, attorno alla quale ci saranno degustazioni di prodotti tipici, stand gastronomici, saggio di danza a cura degli allievi del centro danza Angel’s, l’inaugurazione di una sala comunale destinata ad ospitare le sculture in legno realizzate dal concittadino triviese Italo Forte e donate alla città di Formia e, a concludere, uno spettacolo di cabaret con la partecipazione di “Nduccio”.

Il Giro delle Contrade, 3° Memorial Mauro Ottaviani, prenderà il via alle 19 di domenica 10 luglio, su una distanza di Km. 10,600.

Tre belle serate in collina, 8, 9, e 10 luglio all’insegna dell’amicizia, dell’allegria e dello sport.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social