FONDI SPORT VILLAGE, ORGANIZZATORI AL LAVORO

Entra nella sua fase clou la preparazione dell’evento dell’estate 2011. “Fondi Sport Village” sarà una manifestazione unica nel suo genere in Italia, che concentra in sé, dal 10 al 17 luglio, tutte le discipline sportive, dalle più diffuse alle più estreme, da svolgersi nelle principali piazze di Fondi così come al lago e sul litorale.

Con i patrocini della Provincia di Latina e del Coni, sarà una settimana intensissima per appuntamenti sportivi che richiamerà a Fondi tutti coloro che vorranno mettersi in gioco e tenersi in forma anche durante l’estate. Tra gli sport più attesi ci sono il free climbing, il beach soccer, il parapendio, l’atletica, il tennis tavolo, lo sci nautico, il basket, le bocce e il beach volley. Il Villaggio sportivo sarà però anche molto altro, a partire dalla promozione del territorio e dei prodotti tipici di questo territorio.


Il primo guanto di sfida è lanciato: grazie all’Avis Fondi che ha sposato in pieno il progetto dell’associazione “Sport Events” sabato 16 luglio è prevista per tutti gli sportivi (e non solo) una donazione di sangue straordinaria. “All’interno di Fondi Sport Village – spiega Morena Vincenti, presidente dell’Avis locale – si cercherà di stabilire un nuovo record per questa città e per tutta la Provincia: andare ben oltre le 35 donazioni giornaliere. Non ho dubbi sulla bontà e la riuscita di questa nuova sfida, perché… con Avis vinci sempre!”. Presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi personale specializzato attenderà i donatori dalle 7.30 alle 10 per segnare in rosso questa nuova data nel personalissimo calendario dei record dell’Avis.

Prima di diramare il calendario definitivo delle giornate e dei tornei il presidente dell’associazione “Sport Events” Fabrizio Macaro continua ad invitare “le associazioni sportive della città di Fondi che vogliono partecipare all’evento a contattare la segreteria dell’associazione ‘Sport Events’ allo 0771/523671 o al 338.8925646 oppure inviando una mail all’indirizzo info@sporteventsitalia.it”.

Nel frattempo tutti possono esprimere le proprie nomination per gli “Oscar dello Sport 2011” sul gruppo Facebook “Fondi Sport Village” o sul sito dell’associazione www.sporteventsitalia.it ed ancora inviare una foto storica da inserire nella mostra fotografica “100 anni di Sport a Fondi”.

[adrotate group=”2″]