LA SERAPO VOLLEY APPRODA ALLE SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE

Entra nella storia la Serapo Volley Gaeta, che approda alle semifinali play-off di B2 maschile con un turno di anticipo superando con un netto 3 a 0 il Nicodemo Arredamenti di Lauria. La squadra del presidente Schiappelli, dopo essersi aggiudicata gara 1 in Basilicata, ha ospitato mercoledì 18 i lucani al Palamarina, in un match intenso ma equilibrato solo in avvio.

LA SERAPO VOLLEY PARTE CONTRATTA, POI IL BREACK DECISIVO: 25-21
I gaetani, infatti, partono leggermente contratti, mentre gli avversari sanno di essere all’ultima possibilità per allungare ulteriormente la stagione. La frazione va avanti con le squadre che proseguono appaiate nel punteggio fino al 20 pari, con i padroni di casa che paiono più organizzati e in grado di dare lo strappo vincente. Infatti in finale di set i biancazzurri piazzano il break decisivo che vale il 25 a 21, e soprattutto si aggiudicano il primo parziale.


LAURIA ACCUSA IL COLPO, SERAPO VOLLEY AVANTI: 26-16
Dal secondo set in poi i ragazzi di mister Bove cominciano a giocare come sanno, mettendo in difficoltà gli ospiti in ogni fondamentale e assicurandosi già in avvio un vantaggio di 4 punti. Il divario risulta incolmabile per il Lauria, che non riesce a trovare palle nel gioco di Terminiello e compagni, ed in breve la Serapo Volley si porta sul 2 a 0 col punteggio di 25 a 16.

PERCENTUALI QUASI PERFETTE: 25 -18
Nell’ultimo e decisivo set la Nicodemo Arredamenti cerca una reazione e gioca il tutto per tutto fino all’ultimo punto, ma la squadra di casa risulta tatticamente più preparata e non lascia alcuno spazio a Lopis e soci; grande prestazione del reparto difensivo, con percentuali quasi perfette in ricezione e difesa che, aiutate da un muro ben posizionato, hanno messo in condizione la regia di Simone di scegliere di volta in volta la soluzione migliore.

Il tre a zero è inevitabile ma ancora più convincente la prestazione dei pontini, che contro ogni pronostico della vigilia superano l’unica seconda a dover disputare i quarti di finale. Merito, dunque, a tutta la società per questo traguardo, prossimo impegno la trasferta a Squinzano mercoledì 25 maggio per la gara di andata della semifinale play-off promozione.

TABELLINO INCONTRO

SERAPO VOLLEY GAETA / NICODEMO ARREDAMENTI LAURIA: 3/0 (25/21;25/16;25/18)

Serapo Volley Gaeta: Terminiello, Buzzelli, Di Gabriele, Aliperti, D’Alessandro, Durante, Simone, Usai, Zangrillo, Di Nucci(L). Allenatore: Bove; assistente: Beltrame.

Nicodemo Arredamenti Lauria: Rija, Romagnoli, Terranova, Di Deco, Passaro, Salomone, Sabellini, Vaiana, Testagrossa, Lopis, Riccio. Allenatore: Bosco.

[adrotate group=”2″]