ALBO DEI ‘BUTTAFUORI’, C’E’ TEMPO FINO AL 30 GIUGNO

C’è tempo fino al 30 giugno per essere inseriti nell’albo dei buttafuori ovvero personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo. Per farlo è necessario aver partecipato al corso apposito presso il CAT Confcommercio della Provincia di Latina.

La partecipazione è obbligatoria ai sensi dell’articolo 3 del decreto ministeriale 6 ottobre 2009 e la frequenza del corso di formazione è propedeutica all’iscrizione presso gli appositi elenchi istituiti presso ciascuna Prefettura. Il corso è della durata di 90 ore che verranno svolte in modo intensivo, fornendo al termine l’attestato per l’iscrizione all’Albo. Tra i temi legislazione su ordine e sicurezza, responsabilità e compiti dell’addetto al controllo, modalità e gestione dei rapporti con le forze dell’ordine; disposizione in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nozioni di pronto soccorso, nozioni sui rischi legati ad alcool e stupefacenti e norme relative alla prevenzione; tecniche di comunicazione interpersonale per il servizio al cliente e la gestione dei conflitti, tecniche di autodifesa e contenimento delle reazioni.


Per ulteriori informazioni e per la verifica dei requisiti di accesso è possibile contattare il numero 0773/610678 begin_of_the_skype_highlighting 0773/610678 end_of_the_skype_highlighting interno 2 e la mail s.ficaccia@confcommercio.lt.it.