***videonotizia***IN FIAMME UN’IMBARCAZIONE A LARGO DI PUNTA STENDARDO

httpv://www.youtube.com/watch?v=xtrzK6Fhrj4

Alle ore 11 circa odierne è scattata una operazione di soccorso a seguito di un incendio verificatosi a bordo di una imbarcazione da diporto in navigazione nel golfo di Gaeta, poche miglia al largo di Punta dello Stendardo.
L’imbarcazione a motore di circa 10 metri di lunghezza,  iscritta a Ravenna, si trovava in navigazione con due persone a bordo quando, per cause non ancora precisate, è divampato un incendio a bordo.
L’unità è stata prontamente avvicinata da una motovedetta della Guardia di Finanza che si trovava già in mare per altri servizi la quale procedeva a raccogliere a bordo le persone occupanti l’imbarcazione.
Nel frattempo, la motovedetta SAR della Capitaneria di Porto e la motobarca pompa dei Vigili del Fuoco di Gaeta dirigevano sul posto.
Le due persone occupanti l’imbarcazione, in stato di shock, sono quindi state trasportate presso il porto di Formia, per il successivo invio presso l’ospedale.
Nonostante l’intervento della motovedetta della Capitaneria di Porto MV CP 856 e della M/b VF1086 dei Vigili del Fuoco, l’imbarcazione non si è potuta salvare ed è affondata sul posto, alle ore 13 circa, su un fondale di circa 100 metri.
Le due persone non risultano aver riportato danni o ferite.
La Capitaneria di Porto sta indagando al fine di accertare le cause che hanno provocato l’incendio e quindi la perdita dell’unità.

Flavia La Spada, comunicazione Guardia Costiera

Comments are closed.

h24Social