FIRMATA L'ISTANZA DI DISSEQUESTRO DEL BOX DELLA SOCIETA' ''ISOLA DI VENTOTENE YACHTING CLUB''

*Il sostituto procuratore Giuseppe Miliano*
*Il sostituto procuratore Giuseppe Miliano*

Il sostituto procuratore Giuseppe Miliano ha firmato l’istanza di dissequestro del box della società “Isola di Ventotene Yachting club” sequestrato nella seconda metà di aprile dagli agenti della guardia di finanza di Ventotene unitamente ai vigili della polizia municipale. Il box in questione aveva sostituito l’analoga struttura andata distrutta in occasione della mareggiata del 5 marzo scorso ed era costruito dalla società concessionaria dello specchio acqueo all’interno del porto nuovo dell’isola.

I suoi legali hanno dimostrato che il box poteva essere ricostruito in base al regolamento regionale 15/2009 in quanto la società titolare dei pontili era in possesso di un regolare contratto e un titolo concessorio. Le forze dell’ordine che avevano posto sotto sequestro il box contestavano l’occupazione abusiva dell’area che ad oggi si è rivelata inesatta.


L’amministratore Jacopo Coraggio si dice soddisfatto del l’esito del riesame: “Il tema della nautica e delle concessioni e’ molto delicato e fino ad oggi e’ stato affrontato distrattamente dalla amministrazione comunale. E’ paradossale che il box sia stato sequestrato – gia’ nel 2011 c’era stato un sequestro per motivazioni similari – poiche’ solitamente viene commisurata una sanzione amministrativa. Qualcuno dovrà farsi carico degli errori macroscopici che la nostra società sta’ subendo dal 2011”