Vittima di un incidente resta su una spinale in attesa di una visita per oltre cinque ore

L'ingresso dell'ospedale "Goretti" di Latina

Vittima di un incidente, un 28enne è rimasto per oltre cinque ore in pronto soccorso, adagiato su una spinale nell’attesa di essere visitato. Un caso quello avvenuto martedì pomeriggio al “Goretti” di Latina che rappresenta l’ennesimo esempio di una struttura sanitaria ormai in tilt, dove il personale e i mezzi a disposizione da tempo non riescono più a far fronte all’altissimo numero di utenti.

Il giovane per ore in attesa di una visita era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Pontinia, mentre era alla guida di un furgone. Soccorso da un’ambulanza del 118, le sue condizioni erano state considerate serie ad un primo esame e, classificato come codice giallo, era stato trasportato al pronto soccorso del “Goretti”, dopo essere stato immobilizzato su una tavola spinale.


Erano le 14 quando il ragazzo è giunto nella struttura sanitaria del capoluogo pontino e per cinque ore e mezza è rimasta bloccata in ospedale anche l’ambulanza, visto che mancavano persino tavole spinali del “Goretti” dove sistemare il 28enne e restituire così la spinale al 118. Tempo trascorso in attesa dello stesso inizio della visita.

Ma dalle coperte ad altri oggetti di base al pronto soccorso è lungo l’elenco delle cose mancanti. L’ospedale esplode e soluzioni all’orizzonte non se ne vedono.