L’Ance organizza un incontro su “il Correttivo al Codice degli appalti pubblici”

Si terrà venerdì 27 ottobre dalle 09:30 alle 13:30, presso l’Hotel Europa a Latina (Via Emanuele Filiberto n. 14) il Seminario su “il Correttivo al Codice degli appalti pubblici” organizzato da ANCE Latina in stretta collaborazione con ANCE, ANCE Lazio, gli Ordini professionali degli Architetti, Avvocati, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali della provincia di Latina.

“L’importanza dell’evento ‐ dichiara Pierantonio Palluzzi, da pochi mesi alla guida dell’Associazione dei Costruttori della provincia di Latina ‐ è testimoniata dalla chiusura pressoché immediata delle prenotazioni avendo raggiunto in pochi giorni il limite massimo dei partecipanti. Inoltre ‐ aggiunge Palluzzi ‐ il Seminario è completamente gratuito per i partecipanti ed è stato organizzato per rispondere alle esigenze di Imprese edili, stazioni appaltanti e professionisti di approfondire le numerose novità in materia di lavori pubblici introdotte dal Decreto legislativo n. 56/2017, c.d. “Correttivo” al Codice degli appalti.


In particolare ‐ sottolinea il leader degli Imprenditori edili della provincia di Latina ‐ l’evento è finalizzato ad esaminare le tematiche relative alle risorse disponibili per il rilancio degli investimenti pubblici ed al ruolo fondamentale degli appalti nella crescita economica e sociale del Paese, ma soprattutto ad approfondire le novità previste dal Correttivo al Codice Appalti quali la progettazione, le regole per la selezione degli operatori economici per gli affidamenti di appalti di lavori e servizi, l’offerta economicamente più vantaggiosa, i requisiti di qualificazione delle imprese, le categorie prevalenti e scorporabili, il soccorso
istruttorio in fase di gara, il subappalto e i poteri dell’ANAC.

Infine, conclude il Presidente di ANCE Latina Pierantonio Palluzzi, sinceri e sentiti ringraziamenti vanno espressi sia a coloro che interverranno al Seminario in qualità di relatori (il Vicepresidente di ANCE nazionale alle Opere Pubbliche Dr. Edoardo Bianchi, il Direttore alle Opere Pubbliche di ANCE Avv.Francesca Ottavi ed il Direttore al Centro Studi ed Affari Economici di ANCE Ing. Romain Bocognani) che ai Presidenti degli Ordini professionali degli Architetti (Arch. Massimo Rosolini), Avvocati (Avv. Gianni
Lauretti), Geometri (Dott. Sandro Mascitti), Ingegneri (Ing. Giovanni Andrea Pol) e Periti Industriali (Cav.Per. Ind. Guido Massarella) della provincia di Latina per la consueta e proficua collaborazionenell’organizzazione anche di questo evento, risultato di una consolidata sinergia che dura ormai da anni.