Il liceo “Grassi” ospita il convegno “Latina: la città che vorremmo nel 2030”

Lunedì 5 giugno a Latina, dalle 18 alle 20 nell’Aula Magna del Liceo Scientifico G.B. Grassi, con i patrocinio  del Comune della Città e della locale Camera di Commercio, si terrà il Convegno “Latina: la città che vorremmo nel 2030”, organizzato dal ClubdiLatina in collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini nell’ambito del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”, iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale dall’ASVIS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (di cui FBV è socia): un’occasione per affrontare le prospettive dello sviluppo sostenibile dal punto di vista di una città capoluogo di piccole-medie dimensioni spesso stretta tra le strategie delle grandi aree metropolitane e le pur condivisibili preoccupazioni che sostengono lo sviluppo rurale.

Introdurranno i lavori il sindaco di Latina Damiano Coletta e il presidente della Fondazione Bruno Visentini Alessandro Laterza. La Relazione base sul tema sarà tenuta da Luciano Monti, Condirettore scientifico Fondazione Bruno Visentini e Docente LUISS. Interverranno, moderati dal Presidente del ClubdiLatina Paolo Marini: il Presidente di Unindustria Latina Giorgio Klinger, i Segretari Generali della CGIL Frosinone e Latina Anselmo Briganti, della CISL Latina Roberto Cecere e della UIL Latina Luigi Garullo, Bernardino Quattrociocchi, Docente Economia e Gestione Imprese dell’Università La Sapienza di Roma e uno Studente del Liceo G. Grassi di Latina.


Il Convegno ha in particolare come obiettivo il tema del “Goal n.8, Buona occupazione e crescita economica” – tra quelli (17) indicati dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile sottoscritta nel 2015 da tutti Paesi membri dell’ONU – visto nell’ottica delle oltre 90 città italiane di piccole-medie dimensioni.