Spi Lega Aprilia, Cisterna e Cori: “Interruzione di gravidanza, una scelta importante”

“Attuare una legge dello Stato e garantirne l’efficacia e l’efficienza è compito delle istituzioni”, per questo il coordinamento Donne Spi Lega Aprilia, Cisterna, Cori condivide “la positiva decisione del presidente Zingaretti di potenziare con nuovi ginecologi non obiettori il reparto maternità del San Camillo e permettere così alla struttura di svolgere appieno quanto previsto dalla legge 194”.

“Da troppo tempo il ricorso all’obiezione di coscienza rende sempre più difficile accedere all’interruzione volontaria di gravidanza, con tutto ciò che questo comporta per le donne che sono costrette a ricorrervi, in termini di forte disagio fisico e psicologico.


L’ospedale San Camillo, uno dei più grandi della capitale, è la struttura che raccoglie le richieste di migliaia di donne provenienti dalla nostra Regione e anche da molte parti del centro e del Sud Italia.

È per questo impensabile che le richieste di queste donne non trovino la giusta accoglienza nel rispetto della legge.

Bene ha fatto il Presidente Zingaretti a rafforzare i servizi di prevenzione nel territorio e allo stesso tempo ad agire concretamente per tutelare la libera scelta e la salute della donna, della coppia e del bambino applicando correttamente la legge 194 e limitando l’abuso dell’obiezione di coscienza”.