Personale, la Asl di Latina “al lavoro per le assunzioni”

In merito alle assunzioni del personale, la Asl di Latina precisa che in data odierna è stata pubblicata la deliberazione per il reclutamento a tempo determinato di quattro dirigenti medici di Pediatria e Neonatologia, nelle more delle procedure concorsuali per le assunzioni a tempo indeterminato. Sempre in data odierna è stato adottato il provvedimento di approvazione della graduatoria per il reclutamento di personale infermieristico, dalla quale attingere, nei prossimi giorni, per conferire gli incarichi a tempo determinato.

asl-latinaSono in corso di adozione ulteriori due deliberazioni, di cui una per il reclutamento a tempo determinato di due dirigenti medici disciplina Neuorichirurugia, e un’altra per due dirigenti medici di Oncologia a tempo determinato. Si sta procedendo al reclutamento di tre dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione a tempo determinato, che si ritiene di perfezionare in una decina di giorni. Per quanto riguarda le assunzioni a tempo indeterminato, dei dirigenti medici di Anestesia e Rianimazione si sta procedendo, con la medesima tempistica, alla formalizzazione di un provvedimento per il reclutamento di otto unità.


Per agire nei tempi più brevi possibili, una task force sta affrontando, in modo dedicato, le ulteriori procedure di reclutamento relative alle deroghe ed autorizzazioni regionali, tra l’altro: sei dirigenti medici di Ortopedia e Traumatologia, per i quali si è quasi in dirittura di arrivo, cinque dirigenti medici in Neonatologia da destinare alla Unità T.I.N., un dirigente medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza.

Risulta evidente che i tempi di effettiva presa di servizio degli interessati sono comunque condizionati dalla necessità di dimettersi, con preavviso, da situazioni lavorative in essere.