Associazione a delinquere coi giochi on line, 2 degli 11 arrestati vivono a Formia

Associazione a delinquere a carattere transnazionale volta a commettere una serie indeterminata di reati attraverso una rete illegale di gioco on line, aggirando, in tal modo, la normativa di settore e omettendo fraudolentemente il versamento dei tributi erariali per la concessione di gioco, al fine di realizzare plurime truffe ai danni dello Stato. Con tale contestazione di reato ieri il Servizio Centrale Operativo (SCO) della Polizia di Stato, la Squadra Mobile della Questura di Roma e il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza ( SCICO) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesse dal Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale capitolino, nei confronti di n.11 persone, dopo una articolata indagine della direzione distrettuale antimafia.

Tra gli undici arrestati figurava anche un uomo nato a Formia ma residente a Fondi, ovvero DI MANNO Biagino, nato a Formia il 14.07.73 (ma residente a Fondi, ndr). In realtà quelli che a Formia ci risiedevano stabilmente ormai da anni pur non essendoci nati sono due e si tratta di:


  • FERRARA Salvatore, alias Sasà, nato a Napoli il 5.07.71;
  • GARGIULO Agnello, alias Nello, nato a Napoli il 12.01.70;

Entrambi sono oramai formiani di adozione e molto noti in città, dove da diversi anni si sono stabiliti con le famiglie. Un particolare da non tralasciare se si considera che relativamente ad una indagine tanto articolata, con ben 11 arresti e che ha visto coinvolta l’Antimafia, in ben due casi – perchè ci vivono – e un altro -perchè ci è nato, ma comunque residente a Fondi – Formia balza nuovamente agli onori delle cronache. Insieme a Potenza, Roma, Reggio Calabria, Napoli, Vibo Valentia e Siracusa. Insomma a parte Potenza si tratta di luoghi dove la presenza della criminalità organizzata è ben nota a tutti. Formia a parte ovviamente.