Formia, la maggioranza Bartolomeo regge con l’aiuto di Forza Italia

I banchi dell'opposizione a Formia

La maggioranza regge in Consiglio comunale a Formia grazie all’assenza di tutti i Consiglieri comunali di Forza Italia. Con la loro presenza, infatti, se ancora li si vuole ritenere opposizione, l’amministrazione retta dal sindaco Sandro Bartolomeo sarebbe andata in pareggio.

Il Consiglio comunale di Formia questa sera
Il Consiglio comunale di Formia questa sera

Determinante sarebbe stato l’esito dell’incontro tenuto ieri dal Sindaco, tra l’altro dichiarato in una nota stampa dal consigliere comunale di Forza Italia Pino Simeone, presente anche il presidente Consid, nonché consigliere comunale Salvatore Forte.


In realtà, come abbiamo avuto modo di verificare proprio attraverso il consigliere regionale Simeone che avevamo raggiunto telefonicamente precedentemente l’invio della nota, i tre si sono incontrati anche oggi intorno alle 13 e nell’ufficio del Sindaco.

Giuseppe Simeone
Giuseppe Simeone

“Non si è parlato di Formia – ci ha detto Simeone -. La situazione politica attualmente a Formia non è una questione che riguarda le mie competenze. I miei colleghi di partito, consiglieri comunali in città, sanno sicuramente gestire questa situazione”.

Salvatore Forte (Forza Italia)
Salvatore Forte (Forza Italia)

Di fatto, ciò che è certo è che oggi i Consiglieri comunali di Forza Italia sono assenti e che a dicembre si rinnoveranno le presidenze dei Consorzi Industriali. E Salvatore Forte, dopo due mandati, punta alla terza elezione. Parlare di una nuova “maggioranza di fatto” non pare trovare obiezioni.

In Consiglio comunale, tra l’altro, si vota l’assestamento di bilancio dopo la seduta andata a vuoto sabato.

AVVISO C.C del 30.11.2015 ore 16.00