Concorso esterno in associazione mafiosa, Giuliano Ascione rintracciato a Secondigliano

Nella tarda mattinata odierna, personale del Commissariato di P.S. di Formia ha eseguito il provvedimento di ripristino della misura cautelare in carcere emesso dal Tribunale Civile e Penale di Napoli a carico di Giuliano Ascione, nato a Giugliano in Campania (NA) nel 1954.

Giuliano Ascione è stato rintracciato dal personale della Polizia di Stato a Napoli zona Secondigliano. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di concorso esterno nell’associazione mafiosa denominata “Clan Mallardo”, operante prevalentemente nell’area del Comune di Giugliano in Campania, con propaggini anche in diversi Comuni del Lazio, quali Formia e Fondi. La condotta criminale dell’Ascione era indirizzata prevalentemente allo sviluppo delle attività imprenditoriali necessarie  per investimenti, in particolare nel settore immobiliare e del commercio di autovetture.


L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso il Carcere di Secondigliano ripristinando la misura cautelare già eseguita nel dicembre 2011 in Formia ove era ubicato l’autosalone “Ascione”.