PD Castelforte: “La mancanza di disponibilità economiche è l’unica risposta dell’amministrazione a tutte le nostre richieste”

Il Comune di Castelforte

La risposta dell’amministrazione di Castelforte alle richieste del PD era ed è sempre la stessa: Non ci sono
fondi – dichiara in un comunicato il gruppo consiliare del PD di Castelforte -.

Aggiungiamo qualche gioco per i bambini nella villa comunale? Non ci sono fondi. Mettiamo in sicurezza scivolo ormai più che pericoloso e non conforme alle norme sulla sicurezza? Non si sono fondi. Istituiamo delle borse di studio per gli alunni più meritevoli al fine di agevolare ancor di più il loro percorso scolastico? Non ci sono fondi. Integriamo i nostri ragazzi borsisti altrimenti abili impiegati nei nostri uffici comunali che purtroppo negli anni hanno sempre visto ridursi il loro già minimo rimborso? Non ci sono fondi.


Come PD abbiamo fatto tante proposte che sicuramente contengono in se un minimo di costi ma considerato i settori che abbiamo toccato ci sembrava abbastanza scontato la accoglienza delle suddette
proposte.  Ecco, a queste come ad altre nostre proposte ci è sempre stato detto che non c’erano disponibilità economiche. In questi giorni si convocano le commissioni per il bilancio di previsione e non vorremmo imbatterci in spese facoltative che non tenessero conto in alcun modo queste nostre richieste e magari trovarci di fronte a scelte sicuramente legittime della maggioranza ma che avrebbero un sapore leggermente clientelare.

Non ci riferiamo a nulla in particolare ma sono questi, a parer nostro, i settori in cui si deve investire; il grado di civiltà di un paese – conclude il comunicato – si misura proprio attraverso gli interventi che si riescono a produrre nei settori del sociale e della cultura. Nel caso dovessimo imbatterci in scenari poco consoni al nostro grado di civiltà ricorreremo a tutti gli strumenti a nostra disposizione per non far passare il bilancio finanche l’ostruzionismo.”