L’HC Fondi resuscita: ecco l’ufficialità del ripescaggio in A1-VIDEO

Mancava solo l’ufficialità, quella certezza arrivata direttamente dal consiglio federale di domenica, che con una comunicato in serata, ha reso noto che l’HC Fondi, riuscirà a disputare l’A1 a girone unico della prossima stagione.

Una vera e propria gioia per tutto il mondo sportivo locale, a pochi giorni dalla notizia shock che il titolo di serie D di calcio del Fondi si sia dissolto nel nulla.


La buona notizia arriva come una ciliegina sulla torta dopo le news da big del panorama dell’handball nazionale dei due colpi di mercato già messi a segno dai colori rossoblù, ovvero il pivot della nazionale under 20 Endrit Iballi e Andrè Leal, il fortissimo brasiliano proveniente dai campioni d’Italia dello Junior Fasano e miglior giocatore della massima divisione della scorsa stagione.

Insomma, passata la paura di rimanere fuori dai giochi e dover ripartire da zero, in casa HC Fondi si fa sul serio. Anche perché la campagna acquisti non è terminata. La rosa è in via di definizione tra qualche conferma e altrettante partenze e qualche altro nuovo innesto di tutto rispetto che pare pronto ad arrivare a Fondi. Ma guai a parlare di classifica. Il presidente Vincenzo De Santis, con il quale abbiamo scambiato due chiacchiere, parla chiaro: “Ci metterei la firma per una salvezza tranquilla”, ma ora che si sta là, nella pallamano che conta, sognare è lecito.

A PAGINA 2 LA NOTA DELLA FIGH