Scooter parcheggiati “male”, entra in palestra armato di coltello e minaccia il titolare

Nell’arco della serata di mercoledì, a seguito di mirata e repentina attività investigativa, i carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno deferito in stato di libertà un 42enne del posto, accusato di minacce aggravate dall’uso delle armi.

Intorno alle 21 di martedì si era introdotto all’interno di una nota palestra cittadina, iniziando a minacciare con un grosso coltello da cucina il proprietario dell’attività. Il motivo? A suo modo di vedere, i giovani clienti della palestra avevano parcheggiato i propri scooter all’esterno del locale dando intralcio alla circolazione stradale.


Il forte spavento arrecato a tutti i presenti è stato messo da parte con il pronto intervento dei carabinieri, sopraggiunti permettendo di scongiurare ogni possibile e più grave conseguenza.

L’uomo è stato infatti bloccato mentre tentava di dileguarsi, e a seguito di una perquisizione veniva rinvenuta l’arma bianca utilizzata, corrispondente a un coltello con lama a punta di 25 centimetri, prontamente sequestrato.

Per tali ragioni è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria di Cassino, e contestualmente si è provveduto a richiedere una misura di prevenzione atta a scongiurare ulteriori episodi o comportamenti delittuosi.