Lite in strada tra stranieri, uomo colpito da una sediata

La polizia di Latina nella serata di lunedì è intervenuta in piazza del Popolo, dove alcuni passanti avevano segnalato una lite tra più persone. Giunti prontamente sul posto, gli agenti della squadra volante hanno trovato un uomo riverso per terra, visibilmente ferito al volto. Poco più avanti era presente un altro soggetto, che alla vista degli operanti ha iniziato dapprima a proferire parole in lingua araba e successivamente ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato immediatamente rincorso dai poliziotti che lo hanno bloccato.

Dalle informazioni assunte sul luogo dei fatti è emerso che i due, entrambi stranieri senza fissa dimora, avrebbero avuto una discussione, avvenuta in presenza anche di una terza persona, ovvero la compagna dell’uomo aggredito. Il soggetto aggredito, di origini rumene, ha riferito agli operanti che nella serata aveva avuto un litigio con alcuni tunisini e che in seguito uno dei componenti del gruppo l’aveva aggredito a calci e pugni, costringendolo a fuggire in direzione di un bar nelle immediate vicinanze, dove poi sarebbe stato ulteriormente colpito con una sedia e ferito al volto, circostanza confermate in prima battuta anche dalla sua compagna.


Condotto in auto dai poliziotti, il presunto aggressore ha iniziato a dimenarsi, in visibile stato di agitazione, dando calci e testate al separatore in plexiglass dell’autovettura di servizio e continuando a tenere una condotta violenta e minacciosa verso il poliziotto che tentava di riportarlo alla calma. L’agente a quel punto ha dovuto utilizzare lo spray al peperoncino in dotazione, grazie al quale l’uomo ha arrestato la sua condotta.

Entrambi gli stranieri sono stati soccorsi dai sanitari giunti sul posto e l’aggressore è stato trasportato presso l’ospedale Santa Maria Goretti, dove è stato compiutamente identificato dai poliziotti della squadra volanti e, nelle more degli accertamenti ulteriori sui fatti accaduti, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.