Sosta selvaggia a Formia, giro di vite tra multe e rimozioni

Nella mattinata di lunedì la polizia della Questura di Latina, congiuntamente alla polizia locale di Formia, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio comunale.

In particolare, gli operatori del Commissariato cittadino e della polizia locale hanno effettuato posti di controllo congiunti, nonché attività di contrasto alle violazioni al codice della strada, con particolare riferimento al fenomeno della sosta selvaggia.


“Tali controlli, rientranti nell’ambito di un piano di interventi posto in essere a contrasto delle reiterate violazioni al codice della strada, sono stati svolti in particolar modo nei pressi della stazione ferroviaria di Formia, in risposta alle segnalazioni giunte recentemente che evidenziavano problematiche di viabilità, nonché di sosta selvaggia”, spiegano dalla Questura pontina.

All’esito dei controlli, sono stati elevati 15 verbali per violazioni al codice della strada, sono state sottoposte a sequestro amministrativo con rimozione forzata due autovetture in divieto di sosta nella piazza antistante alla stazione, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo sei motocicli in quanto privi di copertura assicurativa, e un motociclo in quanto privo di targa.

In totale sono stati controllati circa 100 mezzi tra auto e motoveicoli, prevalentemente nella piazza antistante e nelle vie adiacenti alla stazione. “Tale servizio di controllo congiunto sarà ripetuto nelle prossime settimane”, anticipa la polizia.