Con l’auto nel canale, salvata da due automobilisti eroi

L’utilitaria di cui era alla guida si è ritrovata protagonista di una paurosa carambola, per poi finire nel canale Pio VI. Un incidente stradale avvenuto sabato sera a Terracina e che ha visto coinvolta una ragazza al volante di una Opel Corsa, salvata dal provvidenziale quanto coraggioso intervento di due giovani automobilisti: Livio, il conducente dell’altra macchina coinvolta nel sinistro, e Giovanni, agente scelto della polizia postale in servizio a Latina. A margine la ragazza è stata trasportata per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale Fiorini, ma fortunatamente le sue condizioni non hanno destato particolari preoccupazioni.

“Quanto accaduto poteva essere una tragedia. E se non lo è stata lo dobbiamo soprattutto al grande coraggio di due ragazzi”, le parole del sindaco Francesco Giannetti. “Senza alcuna esitazione, senza perdere un attimo, Livio si è lanciato nel canale incurante di tutto, seguito poi da Giovanni, e hanno soccorso la giovane occupante dell’auto, che nel frattempo affondava, portandola in salvo. Un ringraziamento all’encomiabile lavoro di tutti i soccorritori immediatamente intervenuti, vigili del fuoco, polizia, polizia stradale e sanitari del 118, ma ancor più a loro, Livio e Giovanni, perché hanno salvato una vita mettendo in pericolo le loro”.


“Un gesto di enorme coraggio, lo ripeto, e per tutti noi un potente messaggio di umanità e di speranza”, continua il primo cittadino. “Insieme al presidente del consiglio comunale stiamo attivando tutto quanto necessario perché ricevano il giusto e meritato riconoscimento, e perché vengano al più presto ricevuti presso la sede del palazzo comunale per un encomio solenne. Grazie, l’intera comunità vi è grata”.