VIDEO – Piccolo cinghiale bloccato nel canale dell’idrovora, il salvataggio

Intervento di soccorso atipico, a Sabaudia: per salvare un cucciolo di cinghiale bloccato nel canale dell’impianto idrovoro di Caterattino, martedì è intervenuta una vera e propria task force. Sul posto si sono portati i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri coordinati dal maresciallo Enzo Cestra, i carabinieri del Centro recupero fauna selvatica del reparto Biodiversità del Comando di Fogliano, gli agenti della polizia municipale e personale del Consorzio di bonifica.

Spaventato e impossibilitato a uscire dal corso d’acqua, l’animale aveva trovato rifugio all’interno della condotta dell’impianto idrovoro. Dopo vari tentativi, è stato recuperato e quindi rimesso in libertà grazie al luogotenente dell’Arma Roberto Maier, calatosi nel canale di bonifica che porta le acque a mare all’altezza del ristorante ‘Lo Scoglio’.


“Un lavoro di recupero complesso ma la soddisfazione di averlo salvato”, il commento del maresciallo Cestra. “A nome del nucleo Anc da me presieduto va il ringraziamento a tutti gli operatori e civili che ci hanno sopportato”.