Maltempo nella notte, danni e disagi in provincia di Latina (#VIDEO)

Erano quasi le 2 di questa notte, quando un violento nubifragio si è abbattuto sul litorale pontino.

Ad essere colpite, molte zone della provincia, in particolare Bella Farnia, vicino Sabaudia, e Borgo Grappa, alle porte di Latina.


Decine le segnalazioni per alberi caduti in strada e sulle abitazioni.

Numerosissime anche le richieste di intervento ai Vigili del Fuoco, tanto che si è reso necessario il supporto di altre squadre, provenienti da Roma e Benevento.

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook, Meteo Lazio durante il maltempo della notte “il temporale che ha attraversato la provincia di Latina ha causato dei danni notevoli.
 
Possibili raffiche di vento lineari da downburst in quanto le segnalazioni oramai stanno giungendo da più punti del territorio tra Terracina e Fondi.
 
Sulla ViaAppia una pianta è caduta sulla carreggiata.
 
Molti i danni anche ai capannoni per qualche tetto divelto con lamiere.
Danni segnalati anche in zona Salto di Fondi e sulla Piana di Terracina in località Borgo Hermada.
 
La raffica di vento rilevata dalla stazione meteorologica di Fondi in zona Querce ha registrato una picco massimo di 66 km/h, non escludendo raffiche pure più intense sulle aree della piana limitrofe alla costa dove il temporale è approdato dal mare alla terraferma”.
 

Segnalazioni di danni nel Comune di Minturno da parte del sindaco Gerardo Stefanelli che sempre attraverso la propria pagina Facebook: “Questa notte il maltempo ha fatto un po’ di danni in giro. Dalle prime luci dell’alba, la nostra squadra di operai, il comando della polizia locale, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile sono in giro per ristabilire le condizioni di normalità.

Per eventuali urgenze chiamare la Centrale Operativa del Gruppo comunale di Protezione Civile: 0771 614988″.