Natale a Palazzo, la magia delle feste scende sul centro storico di San Felice

Il Comune di San Felice Circeo

Da domani, domenica 19, la magia delle feste permeerà la sede del Comune di San Felice Circeo e del centro storico con l’iniziativa “Natale a Palazzo”. Il municipio si presenterà in un caldo e festoso allestimento natalizio, al quale si aggiungeranno tante iniziative.

L’evento, organizzato dal Consorzio Le Vie di Circe e patrocinato dal Comune, si svolgerà fino al 9 gennaio 2022 presso il palazzo baronale con ingresso dalle 17 alle 20.


Durante la manifestazione, per la quale si applicheranno i protocolli anti-Covid, sarà possibile partecipare a un tour guidato del palazzo baronale, farsi fotografare su speciali set natalizi, assaggiare il miglior panettone del Lazio preparato da Lorenza Ricci, degustare una selezione di vini di Casale del Giglio e ammirare i giochi di luce del light designer Ettore Marocco.

Inoltre, nei giorni di apertura del palazzo al pubblico, bar e ristoranti del centro storico proporranno menù dedicati alla tradizione culinaria del Circeo.

Aprire le porte del Comune – commenta Giuseppe Schiboni, sindaco di San Felice Circeo – è spalancarle anche al futuro dopo quasi due anni di pandemia. C’è ancora strada da fare per superare l’emergenza sanitaria ma poter festeggiare (rispettando i protocolli anti-covid) dopo il Natale blindato di un anno fa, coinvolgendo la nostra comunità, è un grande passo verso il ritorno alla normalità”.

Sarà un evento – continua – non solo per i residenti di San Felice ma anche per i turisti, in particolare di quelli che, grazie alla recente Spartan Race, hanno scoperto il Circeo, iniziando a visitarlo. E’ un festeggiamento che ha riscontrato un’importante adesione da parte dei ristoratori che promuoveranno le tradizioni culturali ed enogastronomiche del territorio”.