Minturno, animi accesi al confronto cittadino

Si è tenuto martedì 21 settembre in un’affollatissima arena Mallozzi sul lungomare di Scauri il confronto politico tra i tre pretendenti alla carica di sindaco della città di Minturno, parliamo di Pino D’Amici, Massimo Moni e Gerardo Stefanelli.

A moderare il confronto il giornalista Marcello Caliman coadiuvato dal collega don Maurizio Di Rienzo.


Il format è stato simile a quelli visti di solito con domande uguali per tutti e tempo di risposta di 3 minuti ciascuno, con alcune possibilità di utilizzare dei “jolly”, ovvero del tempo extra per replicare o approfondire delle tematiche su alcuni punti.

Il clima si è scaldato su due o tre punti, anche con qualche intervento dal pubblico, ma sia i moderatori che gli stessi candidati sono stati bravi a far rientrare le polemiche e continuare il dibattito molto serrato (Qui il video integrale dell’evento).

Gli organizzatori hanno posizionato accanto ad ogni aspirante primo cittadino, una donna candidata nelle proprie liste, una sorta di sostegno al candidato sindaco con una funzione ben precisa: quella di fare le due domande finali agli avversari.

Il 3-4 si vota per eleggere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale e dopo il confronto questi ultimi giorni di campagna elettorale si presentano molto intensi.