Ragazzina intossicata dall’alcol, stretta sui controlli. Una denuncia

In conformità a quanto definito in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Maurizio Falco, in cui si è stabilito un piano di controllo coordinato del territorio in tutti i comuni rivieraschi, anche con l’intervento sinergico delle polizie locali, la Questura di Latina ha intensificato i controlli nei luoghi in cui si concentra la vita notturna a San Felice Circeo.

In tale ottica sono stati effettuati accurati controlli anche a seguito di quanto accaduto nell’ultimo fine settimana proprio a San Felice Circeo, dove una ragazza di 16 anni dopo aver abusato nel consumo di sostanze alcoliche ha riportato una grave intossicazione.


I poliziotti della Squadra Mobile hanno accertato che la giovane, in compagnia di un’amica anch’essa minorenne, aveva consumato bevande alcoliche all’interno di un bar del centro storico, il cui titolare è stato deferito alla Procura della Repubblica per non essersi sincerato dell’età delle ragazze prima di somministrare loro alcolici.

Ulteriormente, la Squadra di Polizia Amministrativa ha eseguito una serie di verifiche e controlli. Attività finalizzate, evidenziano dalla Questura, “anche a dissuadere i gestori degli esercizi di ristorazione dal commettere tali gravi e pericolose condotte, che mettono a repentaglio la salute dei più giovani”.

Sono state quindi controllate numerose attività e nei confronti di una di queste è stata contestata una sanzione, in quanto non in regola con le certificazioni sull’impatto acustico.