“Arte bianca e legame con la propria terra”: appuntamento a Fondi

“Arte bianca e legame con la propria terra”: appuntamento a Fondi

Con il patrocinio del Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci, nell’ambito dell’avviso pubblico ‘Estate 2021 nel Parco dei Monti Aurunci’, l’associazione Ho.Re.Ca. Fondi Uniti presenta l’iniziativa ‘Arte bianca e legame con la propria terra: Alessandro Lo Stocco si racconta’, in programma lunedì 26 luglio a Fondi, nella meravigliosa location del Monumento Naturale Mola della Corte – Settecannelle – Capodacqua.

Si tratta di un appuntamento fortemente voluto dal presidente dell’associazione, Giuseppe Capotosto, per presentare il libro del concittadino Alessandro Lo Stocco dal titolo ‘La nuova Pizza croccante’, edito da Italian Gourmet ed in distribuzione da alcuni giorni con un ottimo riscontro di pubblico e critica.

Lo Stocco vanta un’esperienza ventennale nel mondo internazionale della pizza collaborando insieme alle più importanti aziende nel mondo della bakery. Dall’ambito molitorio, passando come responsabile nell’’Accademia della cottura’ fino ad oggi, come product specialist in Molino Casillo. La sua mission è quella di viaggiare in Italia e nel mondo per trasmettere conoscenza e passione passando dalle sue docenze in Alma, ‘Scuola Internazionale di Cucina Italiana’, fino ad arrivare nelle maggiori scuole culinarie.

L’evento è promosso in stretta collaborazione con l’associazione ambientalista ‘Fare Verde’ – Gruppo Locale di Fondi e l’associazione di promozione sociale A.R.S. – Arte Ricerca e Sperimentazione, con la partecipazione della guida ambientale escursionistica Andrea Patriarca e del ‘Quizas Duo’ (composto da Antonietta Caporiccio alla voce e Sandro Sposito alla chitarra).

Lunedì 26 luglio, alle 11, vi sarà dunque la presentazione del libro ‘La nuova Pizza croccante’, “rivolta in particolare agli addetti ai lavori ed al comparto dell’accoglienza e dell’ospitalità turistica del comprensorio”, spiegano gli organizzatori. Dalle 19,30 alle 22 invece si potrà invece visitare il Parco accompagnati dalla guida Andrea Patriarca, ascoltare la proposta musicale del ‘Quizas Duo’. Non mancherà una degustazione di focacce e prodotti tipici del territorio, grazie alla disponibilità di alcune importanti aziende locali.

Ingresso Libero

Per informazioni e prenotazioni: 340 41 93 359 – horecafondiuniti@gmail.com

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]