Basket4ever, un progetto in crescendo: quattro convocati nella nazionale italiana Down

Basket4ever, un progetto in crescendo: quattro convocati nella nazionale italiana Down

Una sfida sempre più vincente. Sia sul piano prettamente sportivo che su quello della crescita personale: quattro atleti della società Basket4ever di Formia sono stati convocati nella nazionale di pallacanestro con sindrome di Down, campione del mondo (e d’Europa) in carica.

Si tratta di Alessio Tartaglia, Chiara Vingione, Fabio Tomao e Francesco Beglini, che dalla palestra Fabiani sono volati in Sardegna per uno stage in vista della prima edizione degli Euro Trigames, evento internazionale in programma dal 4 all’11 ottobre a Ferrara. Un appuntamento in cui gli Azzurri vogliono ovviamente ben figurare. E per farlo c’è bisogno di prepararsi al meglio. Ecco dunque la “missione” in terra sarda, che fino all’11 luglio vedrà il quartetto di atleti pontini – tutti alla prima chiamata nella selezione nazionale – a Cala Gonone, provincia di Nuoro.

Dodici, i cestisti presentatisi al raduno agli ordini del tecnico Giuliano Bufacchi. Un collegiale in cui la società sportiva di Formia è la più rappresentata, a pari merito con la Anthropos Civitanova Marche. A testimonianza della bontà del lavoro svolto dal team del presidente e coach Nicola Santoro, pietra angolare di una realtà che ha pochi eguali da un capo all’altro della penisola. Una squadra nata nel 2014 e che di anno in anno ha saputo migliorarsi, guadagnandosi un posto di rilievo nel panorama della palla a spicchi. Traguardo raggiunto grazie a competenza, passione e forza di volontà.

Oltre 30, gli atleti attualmente parte integrante della compagine del Sud pontino. Protagonisti di un progetto volto a coniugare l’attività sportiva con la socializzazione e la vera integrazione, valorizzando l’autostima e spazzando via ogni possibile barriera. “Per noi del Basket4ever, ma soprattutto per i nostri Campioni, un premio, un riconoscimento per il lavoro che da 7 anni portiamo avanti con entusiasmo”, ha sottolineato Santoro riguardo le convocazioni dei neo-Azzurri.

Contatti:

  • basketforeverasd@gmail.com
  • basketforeverasd@pec.it
  • 0771/723034
  • 349/5947614

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]