Sperlonga, via anche per il 2021 alla prenotazione spiagge con ‘IOLIDO’

“Riparte la prenotazione dei posti nelle spiagge libere di Sperlonga, grazie a “IOLIDO”, la app messa a punto dall’azienda “Lucky Point” per Sperlonga Turismo in collaborazione con il Comune di Sperlonga per la gestione delle spiagge libere nel rispetto delle normative anti-contagio Covid-19.

A partire da giovedì 1 luglio infatti riprende la possibilità di assicurarsi un posto nelle spiagge libere tramite smartphone o pc. Nonostante non sia un obbligo, la prenotazione rimane, come l’anno scorso, vivamente consigliata per permettere comunque di rispettare le distanze e contingentare la capienza del tratto di arenile proprio attraverso l’app.


COME FUNZIONA IOLIDO

Tramite portale e applicazione per smartphone e tablet gli ospiti potranno prenotare giorno per giorno il proprio posto spiaggia. L’utente potrà selezionare la spiaggia libera desiderata controllando la disponibilità degli slot liberi. Non appena effettuata la prenotazione, l’app assegnerà uno slot ( di 15 0 20 mq ) che potrà essere occupato da max 4 persone + 3 bambini. Il sistema di identificazione dello slot verrà delimitato e disposto dall’amministrazione.

Una volta conclusa l’operazione di prenotazione dal portale o dall’app, l’utente riceverà via mail la conferma con il riepilogo delle informazioni del posto assegnato nella spiaggia libera selezionata, generando nel contempo un “QR code” da poter stampare o da mostrare agli addetti del gruppo di controllo direttamente dal telefono o dal tablet.

La prenotazione può essere effettuata 1 sola volta al giorno, a partire dalle ore 07:00. L’utente dovrà specificare un orario d’ arrivo, e se entro quell’orario non sarà presente sulla spiaggia, l’app invierà un avviso. Al 4° avviso senza risposta, (dopo circa 2 ore dall’orario indicato dall’utente), la prenotazione verrà disdetta, liberando il posto. Il ticket d’ accesso è valido solo per la spiaggia dove si è prenotato, il titolo che verrà rilasciato è univoco, e dovrà essere esibito dal personale di controllo nel momento in cui verrà richiesto.

“IOLIDO” si può utilizzare dal pc, accedendo al sito www.iolido.it oppure scaricando la app “IOLIDO” da Google Store o da Apple Store”.