Perseguitava l’ex convivente, arrestato per stalking a Ferrara

La Questura di Latina

Questa mattina, personale della Squadra Mobile pontina ha dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura di custodia degli arresti domiciliari disposta dal GIP presso il Tribunale di Latina Giorgia Castriota nei confronti di V.L., classe 76, residente in provincia di Ferrara.

Il provvedimento del GIP di Latina scaturisce da un dettagliato rapporto redatto dagli uomini dello stesso reparto investigativo che avevano raccolto le allarmanti dichiarazioni della parte offesa, ex convivente, la quale aveva denunciato come da circa tre anni fosse vittima di continue angherie sia fisiche che verbali.


“L’uomo, soprattutto quando era sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti, si rendeva protagonista di reiterati episodi in cui, anche in presenza del figlio di appena 3 anni, costringeva moglie e figlio a un regime di vita particolarmente vessatorio e tale da rendere impossibile ogni forma di civile convivenza”, spiega dalla Questura di Latina.

Le indagini della Squadra Mobile hanno trovato inoltre puntuale riscontro anche grazie ai numerosi testimoni presenti ai vari episodi di violenza, che avevano descritto con dovizia di particolari il comportamento particolarmente accanito del carnefice.

L’autorità giudiziaria, preso atto anche del fatto che mai V.L. avesse dato l’impressione di voler recedere dai suoi comportamenti, si determinava quindi a emettere nei confronti dell’aguzzino l’odierna misura di custodia, da scontarsi presso il suo domicilio di Ferrara.