Bonifica dell’ex cava in località La Cogna, convocata la Commissione Sviluppo e Tutela del Territorio

Bonifica dell’ex cava in località La Cogna, convocata la Commissione Sviluppo e Tutela del Territorio

“Nella giornata di giovedì 5 novembre  ho convocato la Commissione Sviluppo e Tutela del Territorio della Provincia di Latina, che mi onoro di presiedere, per discutere pubblicamente e con i metodi della trasparenza che hanno sempre guidato la mia azione”.

Lo ha reso noto in un comunicato diffuso a mezzo stampa Domenico Vulcano, consigliere provinciale nonché Presidente della Commissione Sviluppo e Tutela del Territorio della Provincia di Latina.

“L’ordine del giorno – prosegue Vulcano – riguarderà l’istanza di bonifica dell’ex cava in località La Cogna, alla periferia di Aprilia, con sistemazione idrogeologica, rinaturalizzazione e deposito definitivo in sito dei rifiuti rimossi dalla bonifica e sovvalli, presentata dalla società Paguro srl.

La seduta di Commissione, nel rispetto delle normative anti-covid che prevedono anche la partecipazione dei Consiglieri in videoconferenza, si terrà alle ore 10.00 di martedì 10 novembre presso la sede della Provincia di Latina.

La nostra città non ha bisogno di nuovi siti per il deposito finale del secco residuo, perché si registra da anni già notevole presenza di società autorizzate operanti nel settore dei rifiuti. Come si suol dire, “Aprilia ha già dato”.

Per questo motivo, se la Conferenza dei Sindaci non riuscirà a trovare una soluzione individuando un sito provinciale e pubblico per un impianto, chiedo sin d’ora che sia direttamente il Consiglio Provinciale ad assumersi la responsabilità di decidere, perché il tempo ormai è scaduto e rischiamo davvero decisioni prese dall’alto”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social