Al Nazareno confronto sulla sanità, in prima fila il circolo pontino

Anche Latina presente, presso la sede nazionale del Pd, al primo incontro dei circoli tematici relativi alla Sanità.

Davanti ai vertici regionali del partito sono intervenuti i diversi referenti, tra cui appunto il segretario del Circolo tematico della Asl pontina, Roberto Masiero, che ha sottolineato quanto sia stato lungimirante da parte del Partito democratico creare tali realtà che hanno come obiettivo quello di riportare la politica nei luoghi di lavoro e al centro della stessa politica i lavoratori e i loro bisogni.


Masiero ha poi evidenziato gli importanti risultati ottenuti dall’Azienda sanitaria di Latina soprattutto sul fronte della stabilizzazione dei precari.

La sua è stata la voce di un circolo che continua tra l’altro a registrare adesioni, mentre sta preparando il primo grande evento di presentazione rivolto ai propri iscritti, i lavoratori della Asl ed i cittadini in generale.

Il segretario regionale Bruno Astorre ha quindi salutato tutti gli intervenuti sottolineando come l’impegno di Zingaretti e D’amato sia sfociato nell’uscita dal commissariamento della Sanità laziale, con notevoli benefici per i cittadini.

Al tavolo congressuale è stato poi affrontato il tema del rilancio della Conferenza sanitaria locale per favorire l’interazione tra Azienda sanitaria e territorio.

Un altro aspetto su cui il Circolo tematico del capoluogo pontino inizierà a lavorare nei prossimi giorni insieme al Pd di Latina.