Successo per la prima pontina di “Advanced Advisory”, libro del manager Leonardo Valle

Successo per la prima pontina di “Advanced Advisory”, libro del manager Leonardo Valle

Imprenditoria, mondo delle professioni e della politica: gli stakeholder del territorio hanno partecipato con interesse e curiosità alla presentazione del libro “Advanced Advisory. Da Adriano Olivetti ad Alain Denault, dal progresso intelligente alla lotta contro la mediocrazia. La forza delle nuove competenze”, scritto dal manager pontino Leonardo Valle per la nuova casa editrice pontina Lab DFG.

L’evento di lancio del 19 dicembre è stato organizzato presso l’Open Innovation Center di Unica Automotive di Fabrizio Olivier, una eccellenza imprenditoriale di Latina che si misura quotidianamente con l’innovazione oltre i confini locali. Una location che risponde appieno ai temi trattati dal libro di Valle, un vero e proprio manuale che racconta come sia possibile competere, innovare e vincere le sfida di quello che viene definito nel saggio “il nuovo Umanesimo digitale”.

Spiega l’autore: “Se è vero che la tecnologia sarà preponderante nei lavori del futuro, non mancherà la componente umana. Dalla ‘manodopera’ del secolo scorso- spiega Valle – si passerà alle “mentidopera” in grado di sfruttare tutti gli strumenti moderni, mettere in campo nuovi approcci all’impresa, grazie anche alla figura del ‘consulente avanzato’ che racconto in questo libro”.

Aggiunge Valle: “L’Andvanced Advisory ha l’ambizione di diventare una nuova disciplina accademica, e proprio da questo manuale prende le mosse l’idea di trasportare e diffondere un ‘metodo’ che possa essere insegnato e diffuso per migliorare il modo di fare impresa anche a beneficio di quanti, oggi, non sapendo governare l’innovazione per motivi culturali o di difficile ricambio generazionale, rischiano di chiudere la propria attività aziendale. Noi, come consulenti avanzati, ci poniamo l’obiettivo di affiancare l’imprenditore in maniera innovativa, proponendo la strada della ricerca e dello sviluppo come leva per incrementare la competitività”.

All’incontro, moderato dal giornalista Rai Marco Frittella, erano presenti il sindaco di Latina Damiano Coletta, il consigliere regionale Enrico Forte, l’amministratore delegato della società di consulenza Financial & Capital Advisor Sebastiano Gobbo, il direttore editoriale di Lab DFG Giovanni Di Giorgi ed il presidente di Financial & Capital Advisor Massimo Rapetto.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]