Ignora il divieto di avvicinamento all’ex compagna, vittima di maltrattamenti: arrestato

Foto Archivio

La polizia ha dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento con la misura cautelare in carcere, emessa martedì dal G.I.P. del Tribunale di Latina nei confronti di un 51enne italiano ritenuto responsabile di “violazione della misura del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna”, nonché “di violazione del divieto di dimora” nel comune di Latina.

L’uomo, lo scorso ottobre, era stato sottoposto alle suddette misure restrittive dagli uomini della Squadra Volante per maltrattamenti verso la ex compagna. Ma, nonostante le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, si è presentato diverse volte nei pressi del domicilio della vittima, violando anche il divieto di dimora nel comune di Latina.


Le numerose violazioni dell’uomo hanno originato un’ulteriore informativa di reato, con la contestuale richiesta all’autorità giudiziaria di valutare l’opportunità di aggravare la misura cautelare in atto.

Nella mattinata di ieri quindi il 51enne, M.G., con precedenti di polizia, a seguito dell’emissione della misura cautelare in carcere è stato condotto presso la locale casa circondariale di via Aspromonte.