Taekwondo, da Minturno al campionato italiano di cinture rosse

Sbarcati a Busto Arsizio hanno detto la loro gli atleti della scuola di Taekwondo Sirignano.

“Il 30 novembre e il primo dicembre, si è svolto il Campionato Italiano cinture rosse andato in scena al PalaYamamay di Busto Arsizio, dove più di 500 partecipanti, provenienti da tutta Italia, si sono affrontati per conquistare il titolo nazionale nelle categorie cadetti, junior e senior.


L’ Asd Scuola Taekwondo Sirignano, guidata dal maestro Claudia Sirignano, ha portato a termine con grande successo la competizione portando a casa una coppa per il terzo posto in assoluto come team sul livello nazionale e due medaglie importantissime: Una medaglia d’argento arrivata dopo ben cinque incontri affrontati dell’atleta Antonio Cotugno nella categoria junior -59kg, con grinta, cuore e sudore.

Una meritatissima medaglia d’oro per Alessandra Imparato nella categoria cadetti -51kg, che dopo quattro incontri vinti, di cui la finale con un netto ritiro dell’avversaria per un ko tecnico, immortala l’atleta, già campionessa italiana 2018, sul gradino più alto del podio. Peccato per gli atleti Giusy Ionta che perde per un solo punto ai quarti di finale, Giulio Franco e Donato Scalena, che alla loro prima esperienza su un tatami nazionale, per la forte emozione, non sono riusciti ad esprimersi al loro meglio.

Molto soddisfatto il Maestro Claudia Sirignano: “Ottime prestazioni che ci lasciano capire che stiamo lavorando bene e che i sacrifici ripagano sempre. Ringrazio, come sempre, le famiglie che permettono agli atleti di partecipare a svariati strage e varie competizioni, ma soprattutto un enorme grazie al nostro grande maestro Young Ghil Park.”