Le bellezze della terra pontina in mostra in Francia

Le bellezze della terra pontina in mostra in Francia

E’ stato in bella mostra fino a domenica 17 novembre, lo stand tutto pontino alla festa per il 20esimo anniversario del più rinomato e autorevole evento internazionale sul carnet di viaggio, il “Rendez-vous du carnet de voyage” di Clermont Ferrand, in Francia.

Uno stand, il C4, che ha ospitato l’artista di Latina Giancarlo De Petris e molte delle opere contenute nel suo “Viaggio nella Terra Pontina”, che ritraggono le nostre bellezze paesaggistiche, storiche e monumentali della provincia di Latina, nonché la casa editrice pontina che ha pubblicato il libro, la Sintagma, diretta da Mauro Nasi.

Un importante riconoscimento allo sketcher De Petris, selezionato tra i migliori illustratori di viaggio da tutto il mondo, motivo di prestigio per una casa editrice locale che travalica i confini nazionali, ma anche una grande opportunità di promozione internazionale per il territorio pontino, magnificamente ritratto da un indiscusso talento ed esposto a decine di migliaia di visitatori.

“Essere stato selezionato dalla più importante rassegna mondiale sul carnet di viaggio con un libro dedicato alla mia terra d’origine – ha detto Giancarlo De Petris – è per me un doppio motivo d’orgoglio”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social