Arrivano gli svedesi, il beach volley invade le spiagge di Sperlonga #FOTO #VIDEO

Arrivano gli svedesi, il beach volley invade le spiagge di Sperlonga #FOTO #VIDEO

È iniziato lo scorso sabato e andrà avanti fino al prossimo 12 ottobre il primo Summer Camp sulla spiaggia di Sperlonga dove insiste la storica Grotta di Tiberio.

Una delegazione non di spiccioli; sono poco più di cento gli svedesi a Sperlonga tra atleti e accompagnatori. Una modalità quella del turismo sportivo che prende sempre più piede e che fa parlare tutto il paese scandinavo in questi giorni di ottobre, all’insegna delle dinamiche della destagionalizzazione.

Il video di Sperlonga Turismo

Affascinante il clima sulla spiaggia, dove presso il lido La Grotta dei Delfini, sono stati allestiti ben 15 campi da beach volley con allenamenti e partite in successione mattina e pomeriggio. Da ieri in quel di Sperlonga sono arrivati anche alcuni atleti nel giro delle nazionali svedesi. Domani, saranno sul litorale laziale alcuni azzurri per dei match amichevoli.

Il tutto tra la soddisfazione del Comune di Sperlonga, del consorzio Sperlonga Turismo, che attraverso il suo presidente Leone La Rocca fa sapere che il raccordo sia durato circa un anno.

Dietro questo tour operator, la passione e la volontà di un ex nazionale di volley svedese, che adesso va a caccia di luoghi belli e affascinanti per fare allenare e praticare i campioni di oggi e di domani del beach volley. Non solo Sperlonga tra le loro mete, ma anche le spiagge del Portogallo, della Turchia e della California.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social